domenica 7 novembre 2010

Esclusivo! Davide Tardozzi lascia la SBK?

Tardozzi e BaylissDimostrandosi ancora una volta una persona squisita Davide Tardozzi ( team manager della BMW), ci ha rilasciato un’intervista esclusiva dai forti contenuti.
Durante la nostra piacevole conversazione abbiamo parlato del suo futuro, della vittoria di Biaggi e dell’addio della Ducati al SBK.
Tardozzi grazie mille per averci richiamato. La sua precedente intervista pubblicata su quanteruote.it ha riscosso un grande successo…
Vorremo chiederle del suo passaggio in Yamaha che ci ha stupito molto. Dopo l’ultima volta che ci siamo sentiti sembrava avere importanti obiettivi per il team BMW poi cosa è successo?
Non è vero, non vado in Yamaha!
Probabilmente lascio la SBK!
Come? Lascia?
Si è una scelta personale, ancora devo decidere, sto valutando bene cosa fare nel prossimo futuro ma probabilmente lascio.
Ci dispiace molto visto i successi che ha mietuto nel corso degli anni in Ducati…
Ma guardi con un team del genere e dei piloti come Bayliss è stato molto facile vincere.
In effetti Bayliss è stato un dei più grandi piloti del SBK. A proposito di vittorie cosa ne pensa del nuovo campione del WSBK  Max Biaggi?
Biaggi è stato il pilota che quest’anno ha meritato più di tutti la vittoria del mondiale anche se molto lo deve al team e alla stupenda moto che ha guidato. Biaggi è molto bravo ma penso che un’altro pilota nelle sue stesse condizioni avrebbe vinto.
Il successo di Biaggi lo divido in parti eque tra lui (33%), il team (33%)  e la moto(33%).
E dell’addio della Ducati al SBK? Ha fatto bene a puntare tutto su Valentino Rossi? Le dico che io non condivido per niente questa scelta anche perchè Rossi è un talento unico ma sta per imboccare il viale del tramonto.
Guardi io parlo con il cuore, ho lavorato per 20 con la Ducati e mi dispiace molto di questa scelta. Sono certo che il management ha valutato bene come comportarsi e ha preso la scelta che riteneva migliore. Valentino Rossi è un grande pilota e la Ducati avrà un grande ritorno d’immagine. Per il resto condivido la sua opinione.
Il SBK è la Ducati! La Ducati ha fatto la storia di questo sport!
Si è vero, la penso esattamente come lei.
Grazie mille Tardozzi per l’intervista. Grazie, grazie tante.

Nessun commento:

Posta un commento