giovedì 7 ottobre 2010

I know what I like, and I like what I know


Avevo 13 anni e questo è il primo vinile che ho comprato. A questo disco mi lega un affetto speciale, è uno dei pochi che non ho mai perso di vista e mi ha accompagnato per anni. L’ho conosciuto in un modo strano, e la cosa buffa è che la persona che me lo ha fatto scoprire non mi sta neppure simpatica. Totalmente sconosciuto ai miei coetanei, gli adulti si meravigliavano che mi potesse piacere.


Ad oggi rimane uno dei miei album preferiti di sempre, e cerco di ascoltarlo quando ho abbastanza tempo per farlo dall’inizio alla fine. Con gli anni ho accettato che non possa piacere a tutti, anche se mi riesce difficile capirne il motivo. La mia copia è vecchia e consunta e mostra i segni degli infiniti ascolti; adesso è in pensione nella casa di campagna di mia madre.



(Wikipedia, LastFM, qui si ascolta a basso bitrate).






Tags:



Nessun commento:

Posta un commento