lunedì 4 ottobre 2010

Gp di Magny Cours, Gp di Montegi: Nel segno dei colori italiani.




Anche questo week-end tutto dedicato alle due ruote ha visto trionfare i colori italiani.


In SBK l’Aprilia ha vinto, dopo il mondiale piloti con Biaggi, anche il mondiale costruttori a soli due anni dall’esordio!


In Moto GP invece il podio è stato un trionfo per noi italiani perchè primo è arrivato Stoner su Ducati, secondo Dovizioso (Honda) e terzo il nostro Valerossi (Yamaha).


SBK


Dedico poche righe all’ultima gara del mondiale 2010 perchè ho esaurito gli elogi fatti all’Aprilia, alla RSV4 ed allo splendido pilota che è Biaggi.


Sinceramente mi fa enorme piacere sapere che per la prima volta nel WSB un’italiano si è aggiudicato il titolo mondiale piloti per lo più su di una moto e team interamente made in Italy che poi hanno vinto pure il mondiale costruttori. Ma tutto questo mitiga solo in parte il grande dispiacere dovuto all’addio della Ducati al mondo della SBK, non lo accetto, mi sono avvicinato a queste corse proprio grazie ai trionfi di due grandi ducatisti: Fogarty e Bayliss.


Vedere quelle moto, di serie, potenti, veloci, scorbutiche guidate in maniera aliena da quei ragazzi…bé trasmetteva un’emozione indescrivibile!


Si, è vero, ci saranno sempre le Ducati dei team satelliti ma non sarà la stessa cosa.


Vorrà dire che mi consolerò nel vedere Valentino Rossi in Ducati.


A proposito di Valentino passiamo alla sua categoria.


Moto GP


Che emozioni! Che duello!


Gli ultimi giri della gara sono stati un concentrato di adrenalina!


Il duello tra Valentino e Lorenzo è stato epico, da cineteca.


A pochi giri dal termine ecco che Lorenzo parte all’attacco di Rossi per la conquista del terzo posto, quando dopo un paio di sorpassi e contro sorpassi in una curva Jorge prende a spallate!!!! In piena  curva Valentino!!! Che logicamente gli risponde per le rime!!!!


Ragazzi che roba!!!!!!


Poi quando Lorenzo a poche centinaia di metri dal traguardo, durante l’ultimo giro, sembrava ormai davanti a Rossi ecco che, viiiiiiaaaaaaa, Valentino lo infila alla grande, che roba, e lo lascia dietro di stucco, fuori dal podio.


Come mi sono divertito.


Pensate quello che farà questo ragazzo con la Ducati!


Incrociamo le dita.


Comunque Lorenzo ha “rosicato” alla grande!


Al termine della gara ha rilasciato delle dichiarazioni incommentabili: “Valentino, non dico che ha giocato sporco, ma quasi” poi ha aggiunto ” Lui prima con Gibernau poi con Stoner e adesso con me è aggressivo“.


Chi gli spiega al povero spagnolo che stanno correndo nella classe regina delle moto?


Valentino invece molto soddisfatto ha semplicemente detto che con chiunque, non perchè era in lotta con Lorenzo, ma con chiunque avrebbe venduto cara la pelle per tenere il terzo posto.


Posso dire una sola cosa certa:


Rossi può rimanere antipatico ma nessuno può negare la sua immensa bravura.






Condividi:


Digg
del.icio.us
Facebook
Google
OKnotizie
Technorati
Wikio







Nessun commento:

Posta un commento