sabato 2 ottobre 2010

Login in Windows in stile James Bond con webcam, scansione del volto e riconoscimento facciale grazie a Luxand Blink






luxand-blink


Avete presente il sistema di scansione biometrica del volto utilizzato dagli agenti della CIA e FBI? Sebbene si tratti di una tecnologia avanzata è possibile utilizzarla su PC con sistema operativo Windows per creare una schermata di login personalizzata in stile James Bond.


Grazie a Luxand Blink basta semplicemente guardare il PC per effettuare il login e accedere al desktop. Loggarsi a Windows non è stato mai così semplice… è sufficiente posizionarsi davanti alla webcam e grazie al riconoscimento facciale sarà possibile accedere al proprio sistema.


Blink utilizza degli algoritmi particolarmente potenti che lo rendono molto sicuro e soprattutto capace di identificare i volti in ogni condizione di luce, sia mattina che sera. Il programma è sviluppato così bene che riconosce il viso anche dopo il taglio di capelli, senza occhiali o con le lentine a contatto e aggiorna costantemente le informazioni sul nostro aspetto per un riconoscimento impeccabile.


Ogni volta che viene effettuato l’accesso a Windows, il software crea una login history, ovvero una cronologia con foto, ora e altre informazioni sull’accesso effettuato.


login history


Per l’utilizzo è sufficiente installare Blink e seguire la semplice procedura guidata per la scansione del proprio volto. Al termine è necessario il riavvio del PC per poter testare la configurazione e accedere a Windows con un sistema da veri 007.


Luxand Blink è un programma totalmente gratuito compatibile con Windows Vista e Seven. Ovviamente, nessuno e perfetto e potrebbe capitare che qualche volta il volto non venisse riconosciuto. In questo caso è sufficiente inserire la password per accedere normalmente a Windows.





Nessun commento:

Posta un commento