mercoledì 29 settembre 2010

Gp di Singapore, Gp di Imola: Trionfo Italiano!




Il week-end motoristico si è concluso all’insegna dei colori italiani con la superiore vittoria della Ferrari di Alonso a Singapore e il primo titolo mondiale tutto italiano nel WSBK di Max Biaggi su Aprilia.


Le emozioni non sono di certo mancate sia in Formula 1 che nel SBK con Alonso tallonato da Vettel e un Biaggi disastroso in Gara 1 e 2.



In Formula 1 la Ferrari di Alonso sembrava essere tornata ai tempi d’oro con Schumacher e Ross Brown a fare da stratega, in effetti vederla li davanti dall’inizio alla fine oltre che suscitarmi un grande entusiasmo mi ha fatto venire un po di nostalgia. L’unica cosa che mi auguro è che il motore attuale di Alonso regga fino alla fine del campionato visto che non ce ne sono più da sostituire in caso di rottura.


Che dire di Biaggi?


Grande!


A 39 anni suonati correre in questa maniera fa pensare… è veramente bravo e merita ampiamente la vittoria in questo campionato, anche se ho ancora l’amaro in bocca per l’addio al SBK della Ducati.


Max e l’Aprilia avranno molto da dire anche il prossimo anno, sinceramente nessuna casa mi sembra all’altezza per competere con loro per il titolo nel 2011 anche perchè la Suzuki, unica vera antagonista, l’anno prossimo probabilmente non parteciperà al WSBK.


Onore al Re Leone! Al Corsaro, primo italiano a vincere il mondiale SBK!






Condividi:


Digg
del.icio.us
Facebook
Google
OKnotizie
Technorati
Wikio







Nessun commento:

Posta un commento