martedì 31 agosto 2010

Trasformare iPhone 4 in uno smartphone Dual SIM con un case






adattatore-dual-sim-case-iphone-4


Vi è mai passata in mente l’idea di poter possedere un iPhone con supporto a più SIM? Sicuramente a molti sarebbe piaciuto usufruire di questa funzionalità che negli ultimi anni sta avanzando sempre più grazie al consenso dei consumatori. Ora però con l’arrivo dell’iPhone 4 finalmente è possibile acquistare un accessorio dal nome iPhone 4 Dual Sim Adapter Case, una sorta di cover trasparente con un cavetto da inserire nello slot dov’è posizionata la micro SIM mentre dall’altro lato c’è l’adattatore per due SIM.


Peccato però che non si potranno gestire entrambe le SIM contemporaneamente per via della mancanza di un collegamento diretto a IOS, quindi lo si potrà fare solamente una per volta. iPhone 4 Dual Sim Adapter Case è gia disponibile in vari negozi anche online al prezzo di circa 23 euro. E voi cosa ne pensate, molto utile vero? Come al solito dove Apple non si cimenta c’è sempre qualche produttore e sviluppatore che pensa per lei e per tutti i consumatori.





Espansione della batteria del Samsung Galaxy S con il Power Pack EBB-U10

Samsung-galaxy-S-i9000


Con il raggiungimento di 1 milione di unità vendute in USA del Galaxy S, Samsung si sta dando da fare per migliorare l’utilizzo di tale smartphone soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria. Il prodotto che garantirà un’autonomia doppia rispetto al normale si chiama Power Pack EBB-U10, una cover con batteria inclusa.


PowerPackEBBU10 galaxy s samsung


Chi ne fa uso eccessivo giornalmente potrà contare su 8,5 ore di conversazione in più ad un prezzo che si aggira attorno alle 70 euro. Purtroppo non sono emerse ulteriori informazioni sulla potenza e sulla disponibilità. Voi cosa ne dite, potrebbe essere utile?




Wave 723, Samsung mostra foto e specifiche tecniche

samsung-wave-723-bada-os


Samsung ha svelato ufficialmente il nuovo smartphone con sistema operativo Bada, cioè il Wave 723. Questo device offre un display TFT da 3.2 pollici con risoluzione di 240×400 pixel, jack audio da 3.5 mm, slot microSD e 90 MB di memoria interna. Il Wave 723 occuperà la fascia media di mercato puntando ai giovani, alla multimedialità e ai social network grazie ad una user experience valida ed intuitiva.


Samsung wave 723 fronte


Altre caratteristiche sono la fotocamera da 5 megapixel con flash LED e autofocus, ricevitore GPS, connettività 3GBluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e custodia in pelle inclusa. Inoltre misura 109.5 x 53.9 x 11.8 millimetri e costerà appena 240 euro a partire da Settembre in Germania per poi arrivare nel resto d’Europa.


Samsung wave 723 custodia




Lexus IS: le foto del restyling



Lexus ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali del model year 2011 della IS. La casa giapponese ha deciso di modificare leggermente la sua berlina media allo scopo di mantenere la vettura sempre al livello dell'agguerrita concorrenza di case come Audi, Bmw, Mercedes e, sopratutto in Nord-America di Infiniti.
Comunque, le differenze estetiche rispetto al modello attuale sono pressoché minime, in quanto sono previsti degli inediti cerchi in lega di nuovo disegno ed un rinnovamento per i gruppi ottici sia posteriori che anteriori. Quest'ultimi in particolare presentano, nella loro parte inferiore, delle luci diurne a LED.
Modifiche anche all'equipaggiamento sportivo, denominato F-Sport, il quale prevede ora un nuovo spoiler frontale e dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici.
Minime le modifiche anche all'interno dell'abitacolo, in quanto sono state semplicemente delle nuove modanature ad "effetto titanio".
Sotto il cofano arriva un nuovo 4 cilindri turbodiesel da 150 cv ed il V6 della IS 250 rispetta ora la normativa Euro 5.
La nuova Lexus IS m.y. 2011 sarà mostrata dal costruttore giapponese al prossimo Salone di Parigi (2-17 Ottobre).


Jaguar XJ Sentinel, la Jaguar antiproiettile


All'ultimo Salone di Mosca, ancora in corso nella capitale russa, Jaguar ha presentato la sua XJ Sentinel, versione blindata della berlina inglese.
L'elevato livello di sicurezza è assicurato dalla blindatura speciale realizzata dalla Centigon, azienda che opera da decenni nel settore dei veicoli blindati.
A prima vista, la XJ Sentinel non si distingue dalla normale versione di serie, ma la cellula interna di questa vettura è realizzata con leghe di acciai speciali molto resistenti e rinforzati con il Kevlar, materiali che assicurano alla berlina del giaguaro il livello B7 di protezione balistica.
Stando a quanto comunicato dalla casa, la vettura può resistere a esplosivi pari a 15 Kg di TNT detonati, anche nel caso in cui quest'ultimi si trovassero vicino alla vettura, grazie all'installazione di una protezione posta sotto il pianale in grado di resistere persino ad una granata.
La Jaguar XJ Sentinel è spinta dal 5 litri V8 ad iniezione diretta di benzina in grado di erogare una potenza pari a 385 cv e di raggiungere la velocità massima di 195 Km/h.
A causa del peso notevolmente aumentato rispetto ad una "normale" XJ a causa delle protezioni, la XJ Sentinel ha preso in prestito l'impianto frenante della più potente XJ Supercharged da 510 cavalli.
Per tutti coloro che decideranno di acquistare la XJ Sentinel, la casa offre una garanzia di 3 anni o 100'000 Km, abbinata ad un servizio pre o post vendita, un training per il guidatore ed un servizio assistenza a domicilio da parte del personale specializzato della casa inglese.


lunedì 30 agosto 2010

Microsoft al lavoro su Greenfield per navigare senza GPS incorporato

microsoft-greenfield


Microsoft sta lavorando su un’applicazione che permetterà di navigare e sfruttare le mappe senza aver incluso il modulo GPS nel dispositivo. I test effettuati sono stati eseguiti su un prototipo di nome Menlo con sistema operativo Windows Embedded CE 6.0 R2.


Il segreto di questo progetto chiamato Greenfield sta nell’utilizzare dei sensori per comporre la mappa del tragitto già percorso in modo da poterlo rifare, il tutto sfruttando la bussola digitale, il barometro digitale, l’accelerometro e il giroscopio a tre assi. Microsoft tramite Greenfield vuole semplicemente rendere la vita più facile, soprattutto di chi si trova in zone non coperte da segnale.




Motorola Speedbook, tablet made in Google con Android 3.0 in arrivo?

google-tablet-speedbook


Secondo alcune fonti attendibili Google avrebbe scelto Motorola come partner ufficiale per produrre il proprio tablet Android da 10 pollici. Assieme al produttore Motorola anche la compagnia telefonica Verizon Wireless avrà un ruolo chiave per quanto riguarda la commercializzazione.


Che Google fosse gia da tempo al lavoro su un dispositivo tablet non è certo ora che lo si scopre, ma a quanto pare almeno per Android la società del motore di ricerca ha escluso HTC (forse riservata successivamente ad un dispositivo Chrome OS) imponendosi fortemente sulla personalizzazione dell’interfaccia utente e sulla scelta dell’hardware.


Altre conferme arrivano dal fatto che l’azienda di Mountain View ha registrato nei giorni scorsi il marchio “Speedbook“. Per ora i piani di Google sono del tutto sconosciuti ma quasi sicuramente il nuovo progetto andrà ad impattare seriamente il dominio attuale dell’iPad di Apple, infatti per la dotazione software/hardware si parla dell’accoppiata Android 3.0 Gingerbread e Soc Nvidia Tegra 2 con processore ARM dual core da 1GHz, quindi decisamente più potente e performante di qualsiasi altra tavoletta messa in commercio sino ad ora. Staremo a vedere cosa farà Google nei prossimi mesi, ma speriamo soprattutto che venga presentato qualcosa di alternativo visto che ora non c’è ne.




1 Settembre 2010: conferenza Apple con tema musicale per la presentazione di nuovi prodotti

conferenza apple 1 settembre


Ne hanno parlato in molti e finalmente giunge la notizia ufficiale. Il 1 Settembre 2010 Apple terrà una conferenza per la presentazione di nuovi prodotti e aggiornamenti. L’argomento dell’evento non è stato precisato ma quasi sicuramente verranno presentati i nuovi iPod, almeno questo è quanto lascia intendere l’invito a forma di chitarra inviato ai giornalisti.


L’azienda di Cupertino discuterà sicuramente del proprio andamento finanziario, per spostare successivamente l’attenzione al tema principale della conferenza.


La presentazione della nuova serie di iPod sembra la più accreditata perchè Apple è solita rivelare i nuovi lettori musicali proprio in questo periodo, in più l’invito a forma di chitarra fa esplicitamente riferimento al mondo della musica.


Stando ad alcune indiscrezioni, i nuovi iPod touch dovrebbero avvalersi del processore A4 e di uno schermo in retina come quello presente sul nuovo iPhone 4. Molti ipotizzano anche la presenza di una fotocamera frontale.


Insieme alla serie touch dovrebbero venir rivelati anche gli iPod shuffle. Staremo a vedere cosa accadrà e se le indiscrezioni si riveleranno veritiere.




Macbook Pro 15″ a primo impatto: tanta potenza e design elegantissimo unico nel suo genere

macbook pro 15 pollici


Proprio ieri, per la prima volta, ho acquistato un PC prodotto da Apple, il tanto elogiato Macbook Pro con schermo da 15 pollici. Nonostante il prezzo non sia dei più accessibili per uno studente, a mio avviso, è comunque giustificato per il prodotto offerto. Fortunatamente ho potuto usufruire dello sconto studente valido fino al 7 Settembre. In pratica, acquistando un PC presso l’Apple Store è possibile ricevere uno sconto a patto di essere uno studente o lavorare nel settore.


Questo articolo, più che essere una recensione del Macbook Pro da 15″, è un’impressione personale su questo gioiello di tecnologia.


Non potete nemmeno immaginare la mia faccia quando ho ricevuto la chiamata del corriere che mi avvisava del suo arrivo a breve. Ho messo la prima maglietta che ho trovato in giro e mi sono precipitato giù per firmare il documento e ritirare il prodotto (nella fretta ho dimenticato i documenti e ho dovuto fare due volte la stessa strada).


Appena ritirato il pacco la mia espressione diceva tutto… sprizzavo gioia da tutti i poli e ancora dovevo aprire la confezione.


Procedo dunque con il rito di apertura e sono sorpreso dall’eleganza della confezione Apple per i Macbook Pro; una valigetta tutta bianca con disegnato un bel Macbook Pro su entrambi i lati. Dopo 5 minuti di ammirazione decido che è il momento di aprire la confezione e vedere ciò che realmente mi interessa, il mio primo Macbook Pro!


macbook pro 15 confezione


macbook pro 15 confezione 2


macbook pro 15 interno confezione


Tra stupore e gioia estraggo il PC e lo colloco sulla scrivania. Dopo averlo ammirato per non so quanto tempo decido che è il momento di vedere cosa è in grado di fare la macchina marchiata Apple.


Beh, inutile dirlo. Con un processore Intel Core i5 da 2,4 Ghz, 4 GB di RAM DDR3 a 1067 MHz, HD da 320 GB e scheda video NVIDIA GeForce GT 330M con 256 MB il mio Macintosh schizza a tutta velocità (e pensare che non è nemmeno il Top gamma), si avvia in men che non si dica e si spegne in un istante.


Il design poi è unico nel suo genere. Praticamente il Macbook Pro è bello perchè si presenta molto semplice, anche se poi così semplice non lo è, considerando il tempo che ci è voluto ai migliori ingegneri di Apple per sviluppare un prodotto del genere.


Ciò che colpisce immediatamente è la tastiera illuminata. Scrivere di sera è veramente un piacere; ogni carattere appare ben illuminato per un eleganza unica. Sono presenti diversi tasti da utilizzare come funzioni rapide per visualizzare le finestre aperte, controllare il volume, la riproduzione dei contenuti multimediali, il contrasto e la luminosità dello schermo. Parlando di illuminazione tendo a sottolineare che perfino il logo sul retro si illumina!


macbook pro 15 acceso con tastiera illuminata


Il display, poi, regola l’illuminazione in base alle condizioni di luce. Se ci troviamo di mattina lo schermo viene illuminato con maggiore intensità, minore nel pomeriggio e con intensità prossima al minimo di sera.


Una grande comodità è il campo magnetico, meglio conosciuto con il nome di trackpad. A differenza di altri PC non subisce surriscaldamenti, non presenta tasti esterni e si utilizza con 1, 2, 3  o anche 4 dita. L’ho travato davvero ben organizzato in quanto consente di effettuare le azioni principali con molta semplicità e naturalezza.


Tutto il Macbook Pro è realizzato in alluminio con un design bellissimo, almeno a mio personale avviso. Per l’apertura/chiusura dello schermo non esistono bottoni ma è presente un sistema magnetico, provare per credere. Sul lato sinistro sono presenti le porte USB e i vari collegamenti.


Sempre sul lato sinistro è molto interessante il bottoncino per controllare lo stato della batteria. Basta premerlo per vedere accedersi diversi led (in totale sono 8 ) che rappresentano la percentuale di carica del PC. A proposito di carica quasi dimenticavo… il jack del caricabatterie si connette al PC come se fosse una calamita e presenta una luce che assume due stati (in carica e non) rappresentati rispettivamente dai colori arancione e verde.


Sul lato destro è invece presente il lettore ottico. A differenza dei comuni PC non è un supporto estraibile; si tratta di un’apertura dove inserire il CD/DVD (praticamente è come se venisse mangiato). Per estrarlo basta invece utilizzare la funzione espelli che provvede automaticamente alla rimozione.


In conclusione sono molto soddisfatto dell’acquisto. Poi utilizzare un sistema operativo diverso da Windows e per lo più sviluppato da Apple (Mac OS X) è una sensazione unica. Tuttavia questa è una storia a parte che richiederebbe molto più di qualche riga per essere raccontata.




Scaricare video da YouTube e sincronizzarli con iPhone, iPad e iPod touch

tooble


Possedere un dispositivo marchiato Apple, sia esso un iPhone, iPad o iPod touch, vuol dire poter visualizzare comodamente i contenuti multimediali presenti su YouTube. Basta essere connessi alla rete e cercare un contenuto sul famoso portale di video-sharnig per visualizzarlo senza alcun problema.


Cosa fare però se vogliamo visualizzare il nostro video preferito anche quando non siamo connessi in rete?Potrebbe risultare molto interessante scaricare il video da YouTube e trasferirlo direttamente sul dispositivo.


Per questa operazione torna utile l’utilizzo di Tooble, un programma del tutto gratuito compatibile con Windows e Mac. L’applicazione consente di scaricare video da YouTube e convertirli direttamente per i dispositivi Apple. Al termine della conversione si preoccupa di trasferire i contenuti su iTunes.


Basta quindi avviare la sincronizzazione con il proprio dispositivo per trasferire i contenuti scaricati da YouTube e averli così disponibili sul proprio iPhone, iPad o iPod touch.


Tooble è disponibile anche in versione commerciale con l’aggiunta degli aggiornamenti automatici, il download delle sole tracce audio dei video, un valido supporto email e la compatibilità con oltre 24 siti di video sharing.




Adobe Photoshop Express: fotomontaggio gratuito online

adobe photoshop express


Adobe Photoshop è il programma di fotoritocco più conosciuto al mondo. Con diversi strumenti molto potenti consente di elaborare facilmente qualsiasi foto ed ottenere effetti strabilianti. La sua diffusione tuttavia è frenata dal prezzo non del tutto accessibile alla maggior parte degli utenti. Fortunatamente proprio in questi giorni ne è stata distribuita una versione online del tutto gratuita.


Photoshop Express online, nome della suite in flash sviluppata da Adobe e resa liberamente accessibile a tutti, permette di modificare a piacimento le proprie foto grazie alla serie di strumenti messi a disposizione.


photoshop express main


Per iniziare basta recarsi sul sito ufficiale e selezionare il bottone con la dicitura Get Started. Si aprirà così una finestra dalla quale dovremo scegliere una delle due opzioni proposte. Nel primo caso è possibile selezionare una foto dal proprio PC e modificarla utilizzando l’applicazione online. Nel secondo è invece possibile organizzare più foto salvandole online per creare delle gallerie fotografiche. In questo caso è necessario registrarsi al servizio.


adobe photoshop express schermate


Photoshop Express online include i principali strumenti di modifica per ritoccare al meglio e con molta semplicità le proprie immagini. L’applicazione è divisa in due sezione. La prima (Edit) offre tutti gli strumenti per l’elaborazione delle foto. La seconda (Decorate) include diverse funzioni per applicare particolari effetti e decorare le immagini.


Se siete degli amanti di fotoritocco troverete molto utile la versione online del celebre Photoshop. Nonostante vi siano presenti solo le funzioni principali, l’applicazione è molto potente e permette di creare ottimi fotoritocchi.




Per una volta Suzukimaruti non è sul pezzo

Malgrado Enrico si preoccupi per le sorti della blogosfera italiana, orfana di consulenze a caro prezzo perché soppiantata dal generatore automatico di strategie per i social media, nulla è perduto.


I guru mancati del 2.0 possono sempre trovare una via di uscita utilizzando i mezzi a loro così cari.


Signori, vi presento:


What The Fuck Should I Do With My Life?


Potete dormire sonni tranquilli.



Tags: