giovedì 5 agosto 2010

Silverstone: Monarchia Inglese!

cratchlowCosa bisognava aspettarsi se non una dittatura inglese qui a Silverstone?


Carl Crutchlow (Yamaha) ha dominato tutto il week-end di gara prendendo la Superpole e vincendo in Gara 1 e 2.


In Gara 1 Carl, dopo una breve lotta con Rea (Honda), è arrivato primo con ben un secondo e mezzo di distacco dal pilota della Honda mentre Gara 2 è stata un pochino più combattuta.


Il nostro Biaggi ha incontrato delle difficoltà dovute alla mancanza di feeling della RSV4 con la pista che però è riuscito a limitare perdendo solo otto punti a sfavore di Haslam.


Le Ducati ormai sono l’ombra di se stesse, Camomillonori è irriconoscibile mentre Fabrizio va per prati.


Entriamo nel dettaglio.


Gara 1


Grande Crutchlow che non si è lasciato intimorire da Rea.


Dopo una breve battaglia nelle fasi iniziali della corsa tra i due piloti inglesi, Carl è andato via senza problemi, mentre dietro di lui si lottava per il terzo posto.


Biaggi da prima ha tentato di prendere la testa della corsa ma subito dopo si è dovuto arrendere alle scarse capacità della moto di aggredire l’asfalto di Silverstone.


Cosi all’arrivo:


1. CRUTCHLOW; 2. REA; 3. HASLAM; 4. FABRIZIO; 5. BIAGGI.


Gara 2


Crutchlow  ha dapprima controllato Jonathan Rea  e poi lo ha superato andando a vincere.


L’ultimo gradino del podio è stato completato da Leon Camier (Aprilia Alitalia) che ha disputato una gara fantastica.


E’ questa, la terza volta che nella storia della Superbike c’è un podio interamente britannico.


Max Biaggi ha concluso in sesta posizione.


Cosi all’arrivo:


1. CRUTCHLOW; 2. REA; 3. HASLAM; 4. CAMIER; 5. TOSELAND; 6. BIAGGI


Classifica piloti


1. BIAGGI 363; 2. HASLAM 300; 3. REA 223; 4. CHECA 198; 5 HAGA 174.


Classifica costruttori.


1. APRILIA 385; 2. SUZUKI 334; 3. DUCATI 297; 4. YAMAHA 256; 5. HONDA 254


Prossimo appuntamento con il WSBK il 5 settembre al Nürburgring.








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