lunedì 30 agosto 2010

Scaricare video da YouTube e sincronizzarli con iPhone, iPad e iPod touch

tooble


Possedere un dispositivo marchiato Apple, sia esso un iPhone, iPad o iPod touch, vuol dire poter visualizzare comodamente i contenuti multimediali presenti su YouTube. Basta essere connessi alla rete e cercare un contenuto sul famoso portale di video-sharnig per visualizzarlo senza alcun problema.


Cosa fare però se vogliamo visualizzare il nostro video preferito anche quando non siamo connessi in rete?Potrebbe risultare molto interessante scaricare il video da YouTube e trasferirlo direttamente sul dispositivo.


Per questa operazione torna utile l’utilizzo di Tooble, un programma del tutto gratuito compatibile con Windows e Mac. L’applicazione consente di scaricare video da YouTube e convertirli direttamente per i dispositivi Apple. Al termine della conversione si preoccupa di trasferire i contenuti su iTunes.


Basta quindi avviare la sincronizzazione con il proprio dispositivo per trasferire i contenuti scaricati da YouTube e averli così disponibili sul proprio iPhone, iPad o iPod touch.


Tooble è disponibile anche in versione commerciale con l’aggiunta degli aggiornamenti automatici, il download delle sole tracce audio dei video, un valido supporto email e la compatibilità con oltre 24 siti di video sharing.




Nessun commento:

Posta un commento